Conservativa ed Edodonzia

Terapie conservative per la cura delle carie 
a FONTE NUOVA

Tornate a sorridere in completa libertà grazie alle terapie conservative eseguite dal Poliambulatorio Odontoiatrico Santa Lucia a Fonte Nuova. Si tratta di una serie di cure mirate alla prevenzione o eliminazione delle carie, le quali possono essere sia superficiali che profonde: nel primo caso, i dentisti si limiteranno a otturare il dente utilizzando appositi materiali quali i compositi biocompatibili; nel secondo, considerando che l’infezione potrebbe interessare anche la polpa del dente contenente le fibre nervose, i professionisti ricorreranno alla cura canalare, conosciuta anche come edodonzia e devitalizzazione. 

L’importanza della radiografia nell’edodonzia moderna


Grazie alla moderna edodonzia, i dentisti del poliambulatorio sono in grado di conservare il dente nonostante il nervo risulti infiammato o morto, permettendo così la guarigione completa. Ciò è reso possibile dall’introduzione di strumenti innovativi come i microscopi, i quali hanno permesso agli specialisti di riconoscere e trattare anche le zone problematiche di piccole dimensioni. In linea generale, le terapie conservative prevedono l’esecuzione di radiografie digitali con un’esposizione minima alle radiazioni, così da monitorare con estrema precisione l’andamento e il progresso durante la cura canalare, oltre che diagnosticare infiammazioni fino ad oggi non esaminabili. 

Estrazione del dente cariato


Nel caso in cui la carie abbia distrutto il dente in maniera estesa, tanto da renderlo irrecuperabile, i professionisti provvederanno alla sua estrazione e sostituzione con un impianto artificiale sul quale verrà fissata una corona o un manufatto protesico chiamato ‘ponte’. 
Grazie ai nostri dentisti troverete sempre le terapie conservative o trattamenti odontoiatrici più adatti al vostro benessere quotidiano. 

Tornate a sorridere affrontando il problema della carie: chiamate il +39 06 90532473 per scoprire la terapia più adatta a voi 

Contatti


Share by: