Trattamenti laser

Terapie non invasive per la cura delle gengive
A FONTE NUOVA

La terapia della malattia parodontale (piorrea) passa anche per l'uso di strumentazione moderna come il laser.
Il laser è spesso un'alternativa al bisturi e alla chirurgia tradizionale quindi risulta meno invasivo, meno doloroso e con risultati nettamente superiori. Il laser abbinato a strumenti di ingrandimento, consente una precisione di intervento all'interno delle gengive per eliminare i batteri patogeni.
L'utilizzo del laser spesso non necessita di anestesia ed elimina immediatamente il sanguinamento solitamente provocato dal  bisturi, riduce la mobilità dentale e nè rigenera i tessuti che circondano i denti garantendo, così, una maggiore possibilità di successo.

Tecniche diagnostiche all’avanguardia


Delicate ed efficaci, le terapie non invasive quali la laserterapia rappresentano la risposta ideale per affrontare le malattie gengivali. Allo stesso tempo, è consigliato monitorare lo stato di salute del proprio cavo orale mediante delle diagnosi precoci, una fase chiave che vi permetterà di riscontrare la presenza della piorrea ai suoi inizi, così da ridurre le conseguenze più gravi come la perdita del dente. In questo modo si è riscontrato che, anche in casi con riassorbimenti ossei pari al 60-70%, le problematiche si risolvessero senza la perdita del dente. 

Parodontite e laserterapia


Quando si parla di parodontite o piorrea, è fondamentale non temporeggiare ed eseguire un’accurata e tempestiva diagnosi che consenta agli esperti di elaborare la terapia non invasiva più adatta al vostro caso. 

Essendo una malattia grave e degenerativa, gli specialisti vi aiuteranno a ridurre al minimo i rischi di conseguenze quali la perdita completa del dente utilizzando tecniche e tecnologie all’avanguardia come la laserterapia. Si tratta di una fonte luminosa che, grazie al suo potere battericida, consente una decontaminazione efficace e profonda delle tasche gengivali. 

Per quanto riguarda invece il livello sottogengivale, il laser agisce attraverso la naturale bio-stimolazione della gengiva, ossia un’operazione che velocizza i processi di guarigione tessutale e che promuove la produzione di nuova base gengivale per i denti. 

Contattate lo studio dentistico tramite l'indirizzo email per richiedere un appuntamento e scoprire i benefici della laserterapia 

Contatti


Share by: